Eas SpA [143] – Industria componenti elettronici

 

Schio (VI), Italy
10000 m²  60000 m³
progetto:  2007
costruzione:  2008

 

La committenza, trasferitasi in un edificio industriale esistente, aveva necessità di riorganizzare gli spazi per renderli più funzionali alle proprie esigenze produttive e coerenti con la nuova immagine aziendale.

Gli uffici sono stati ripensati, affiancati dalla creazione di una nuova hall d’ingresso e di nuove sale riunioni.

Data la differenza di quota tra interno ed esterno, l’ingresso è stato completamente ridisegnato con l’inserimento di una rampa protetta da una pensilina. Questo intervento non solo elimina le barriere architettoniche, ma diventa anche un elemento distintivo che caratterizza il fronte principale dell’edificio. Rampa, gradini e pensilina, realizzati in metallo e pietra, si integrano in un unico elemento architettonico, divenendo il simbolo visivo dell’identità aziendale sul prospetto che si affaccia sulla strada urbana.

Sul lato sud, la facciata è stata ridisegnata con l’apertura di un nuovo varco per il carico e scarico merci, oltre all’inserimento di finestre verticali. Questi nuovi elementi, studiati per migliorare l’illuminazione naturale nei magazzini, coniugano funzionalità ed estetica, contribuendo a valorizzare l’intero edificio.

 

chiudi

tutti i progetti